Le piazze di Palermo per i più giovani

Palermo è la città ideale per bere un drink e per fare festa all’aperto anche durante le serate invernali. Di seguito un elenco delle piazze principali frequentate dai più giovani

Piazza Garraffello

Situata nel cuore del mercato della Vucciria, Piazza Garraffello è l’ultima essenza della decadenza di Palermo. Incorniciata da edifici abbandonati e quasi crollati, colorati da street artist internazionali, è piena di bar e di stand estemporanei che vendono street food siciliano. Durante i fine settimana diventa una discoteca all’aperto fino a tarda notte!
 

Piazzetta della Canna

È una zona frequentata da molti giovani palermitani. Si trova vicino la Cattedrale, quindi nel cuore del centro storico, ma fuori dai principali percorsi turistici della città. Se siete alla ricerca di posti non turistici, è un ottimo posto in cui andare.

 

Piazza Magione

Piazza Magione, altro punto di riferimento della vita notturna della città, è una grande piazza situata all’interno del centro storico, nel quartiere della Kalsa. Al centro della piazza domina un edificio abbandonato che aggiunge al contesto un tocco di storia e decadenza. Questa è anche la sede di alcuni eventi estivi.