Riofavara Suites - Expeditions Classic Room

Riofavara Suites - Expeditions Classic Room
3 splendide suites all’insegna del vino e dei percorsi nella località di Ispica, al confine con la provincia di Siracusa.
2 tipologie, Superior (40 mq) e Classic (30mq), entrambe dotate di letti king size, bagno in camera, cantina di degustazione e numerosi servizi e accessori per un’accoglienza di qualità dove la cura dell’ospite è al centro.
La camera Expeditions Classic si affaccia sul vigneto e dispone di ingresso privato, veranda e portico indipendente arredato. Il relais gode inoltre di un ampio terrazzo di cui una parte è adibita a solarium, mentre l’altra come zona relax.
La struttura propone inoltre un’ottima colazione a un costo extra da prenotare direttamente in loco prendendo accordi con il personale.
Durante la bella stagione la colazione viene servita in un bellissimo giardino di piante aromatiche e officinali.
Contattaci per maggiori informazioni!

Ai nostri ospiti offriamo anche esperienze autentiche per vivere a contatto con la gente del posto. Se interessato, consulta il nostro sito wonderfulitaly.eu oppure contattaci e saremo lieti di aiutarti nel creare la tua vacanza perfetta alla scoperta delle bellezze d’Italia.

Ispica, piccola cittadina appartenente alla provincia di Ragusa confinante a nord con Modica, a ovest con Pozzallo, a sud-est con il territorio di Pachino e ad est con Noto, include il Parco archeologico della Forza, con scavi e reperti fin il 1692, e Cava Ispica, riserva naturale prossima a far parte del Parco nazionale degli Iblei.
A pochi km di distanza la bellissima Val di Noto, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2002. La Sicilia sud-orientale offre tutto ciò che gli amanti della natura inesplorata e dell’arte possano desiderare. Le città di Noto, Modica, Scicli e Ragusa Ibla racchiudono le opere architettoniche e l’urbanistica ereditate dalla fioritura del barocco in Europa, di cui fanno parte le numerose chiese e i ricchi palazzi. La Chiesa di San Giovanni Battista ed il Palazzo Bertini ne sono un primo esempio a Ragusa Ibla, mentre nella splendida cittadina di Modica si trovano il Duomo di San Giorgio, arroccato sui monti Iblei e la Chiesa di San Pietro a valle. Da non trascurare è Noto, la capitale del barocco, arricchita dalle vivaci vie e dai palazzi della nobiltà, tra cui Palazzo Ducezio ed infine la piccola ma bella cittadina medievale di Palazzolo.

L’architettura non rappresenta il solo gioiello della Valle, dove infatti potrete scoprire una ricca tradizione culinaria che si perde nei secoli di storia che hanno visto il passaggio di diversi popoli, fatta di rustiche ricette e sapori intensi. Per gli amanti del mare e della natura selvaggia, non mancheranno limpide e cristalline spiagge, come l’Oasi Naturale Faunistica di Vendicari, la bellissima San Lorenzo ed ancora il lungomare con la tonnara di Avola, l’isola delle Correnti dove il Mar Ionio ed il Canale di Sicilia si incontrano ed infine il borgo marinaro di Marzamemi. Insomma, la Sicilia è una terra tutta da esplorare e le sue bellezze naturalistiche e culturali sono tesori con cui riempirsi lo sguardo.

L’aeroporto di Catania Fontanarossa dista circa 110 km, quello di Comiso Pio La Torre 58 km.

Dove

Struttura

  • Posti letto:2
  • Camere da letto: 1
  • Bagni: 1

Letti

  • Letti Queen Size: 1

Accessori bagno

  • Bagno con doccia: 1
  • Asciugacapelli: 1

Altre attrezzature

  • Terrazzo
  • Giardino
  • Arredamento da giardino
  • TV